Dovbyk si allena in gruppo, De Rossi ritrova il sorriso.
(IL MESSAGGERO) Non lo ammetterà nemmeno sotto tortura. Ma i 4 gol segnati al Barnsley gli hanno fatto tornare il sorriso. Perché De Rossi non ci sta a non vincere. Nemmeno in allenamento. Figuriamoci in partita anche se si tratta di un semplice test estivo. E così ieri, a dispetto di un programma originario che voleva le porte chiuse per la seduta di allenamento, Daniele ha avuto la gentilezza di aprirla ai quattro giornalisti al seguito della Roma in Inghilterra.
Sorrisi, battute, squadra che si è allenata divertendosi e ha accolto nel migliore dei modi l’ultimo arrivato. Sì, perché Dovbyk (insieme a Shomurodov) la notte prima, poco prima delle due, aveva raggiunto l’Hilton dove alloggiano i giallorossi. E ieri, intorno alle 11 era in campo insieme ai nuovi compagni. È chiaro che i 45 minuti dell’amichevole di Rieti non fanno testo. Bisognerà però inevitabilmente ripartire da lì e lavorare per integrare l’ucraino nella nuova Roma che ha in mente DDR. (…)
Tornando a Dovbyk, da quel poco che si è potuto intravedere contro l’Olympiacos, è un attaccante generoso nei recuperi ma allo stesso tempo ama essere lanciato in profondità. Si tratta di un centravanti d’area che andrà servito in profondità ma anche con i cross dagli esterni. Per questo motivo la Roma sta cercando un terzino destro abile nei cross. (…)