MALAGO’ “Sorteggi difficili? Si, ma non piangiamoci addosso”
Ieri mattina presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri si è svolta la conferenza stampa di presentazione de “La Partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo”. Alla presentazione hanno preso parte il presidente del Coni Giovanni Malagó è il Ministro dello Sport Luca Lotti. Lo stesso presidente del CONI si è poi fermato a rilasciare alcune dichiarazioni ai cronisti presenti:
Sorteggi europei difficili per le italiane…
Si, ma non piangiamoci addosso. Credo che la Juventus ha tutto per passare e lo ha dimostrato, la Roma non lo so, vediamo. Non dobbiamo essere così pessimisti, però bene,abbiamo due squadre nei quarti è l’importante è andare avanti.
Doppio confronto del calcio italiano con quello spagnolo…
Negli ultimi 10/12 anni è stata assolutamente la nazionale che ha fatto meglio in assoluto anche se ultimamente a livello nazionale abbiamo visto la Germania che cosa è riuscita a fare. Sono dei club spaventosi e hanno tre squadre nei quarti e anche l’Atletico in Europa League. Non c’è dubbio, a livello di nazionale e di club penso abbiano i giocatori più forti del mondo Barcellona e Real Madrid. Con tutto il rispetto per Neymar e il PSG. Vediamo, non bisogna assolutamente partire battuti e non credo si parta battuti.
La Roma?
Non mi sento di dire nulla
Sarebbe possibile costruire le Standing Area all’Olimpico?
Per ciò che mi riguarda sono assolutamente disponibile. Però sapete benissimo una cosa: noi abbiamo un contratto d’affitto con le società e che sono a tutti gli effetti responsabili e gestiscono l’evento, noi siamo degli ‘affitta camere’, l’ho detto in modo inelegante ma è la verità. Ci sono degli aspetti diciamo di prescrizione che riguardano il CONI con le forza dell’ordine delle quali bisogna tenere conto e non so se loro sono d’accordo.