RASSEGNA STAMPACALCIOMERCATOTOP

Dahl, numeri al top: assist, fisico, duelli. La Roma insegue il terzino del futuro

(GAZZETTA DELLO SPORT) A vedere i numeri sembra davvero di avere a che fare con un giocatore dei videogame: primo, secondo, primo, terzo, ancora secondo, se va male quarto o quinto. Insomma, gli indicatori di queste prime quattordici giornate dell’Allsvenksan ci dicono che Samuel Dahl non è solo un prospetto, ma un talento puro. (…)

Dahl allo stato attuale comanda la classifica dei giocatori nell’Allsvenskan (la serie A svedese) per quanto riguarda le azioni difensive vincenti, i duelli vinti e gli intercetti. È invece secondo nei potenziali assist, terzo in quelli reali e nei passaggi conclusi positivamente, infine quarto nelle accelerazioni e quinto nei passaggi chiave e nei duelli vinti in fase offensiva. (…)

La Roma in questa stagione sta cercando di creare coppie ben assortite nei vari ruoli, con un uomo di esperienza e un giovane di grande prospettiva. A sinistra, dunque, la coppia bassa sarebbe quella formata dallo spagnolo Angelino – sulla carta il titolare del ruolo – e il baby svedese. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *