RASSEGNA STAMPATOP

Roma, in un anno i ricavi sono aumentati del 25%

(CORRIERE DELLO SPORT) Si abbassano i costi, aumentano i ricavi. La Roma cresce economicamente e nell’ultimo anno il bilancio è tornato finalmente a sorridere. Come? Facendo registrare un miglioramento del risultato netto di circa il 25%. Ciò significa che sono aumentati i ricavi e diminuiti i costi, producendo un utile stagionale e quindi un significativo passo avanti finanziario che naturalmente ha ricevuto anche il plauso dell’Uefa.

Il lavoro extracampo è stato significativo per aumentare i ricavi e, di conseguenza, evitare i paletti del Fair Play Finanziario che negli ultimi anni ha sempre compromesso l’estate della Roma. Per entrare nei dettagli, la dirigenza giallorossa oltre al contenimento dei costi è riuscita a realizzare un aumento dei ricavi grazie a una crescita complessiva dei volumi di business sia nel mondo del retail, sia in quello dell’e-commerce. Senza poi dimenticare naturalmente i ricavi dallo stadio e gli sponsor. Su quest’ultimo aspetto ha inciso e non poco il lavoro della Ceo Souloukou che è riuscita a strappare in Arabia un accordo biennale da 25 milioni di euro con Riyadh Season. E non solo. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *