Roma, Mourinho tenta Dybala. De Rossi vuole Chiesa
(CORRIERE DELLO SPORT) Chiesa alla Roma può essere il vero colpo dell’estate, l’ennesimo messo a segno dai Friedkin dopo Mourinho, Abraham (pagato 42,3 milioni di euro), Dybala e Lukaku. De Rossi vuole l’attaccante in uscita dalla Juventus, Federico è intrigato dall’idea di tentare l’avventura nella Capitale, in un club che punta a rilanciarsi costruendo una rosa forte, il più possibile a tinte azzurre, con un nuovo progetto che possa presto essere vincente in Italia e in Europa.
Federico sarebbe uno dei pezzi pregiati della Roma, al centro del programma giallorosso, osannato dalla tifoseria e punto di riferimento in campo del tecnico che ha chiesto al nuovo direttore Ghisolfi esterni offensivi di gamba, fantasia, qualità e gol. E Chiesa corrisponde al prototipo perfetto del giocatore richiesto dall’allenatore. (…)
Ma i piani possono cambiare, anche perché le sirene di mercato si fanno sempre più insistenti e parlano di una imminente offerta del Fenerbahce per Dybala. Mourinho, presentato ieri come nuovo tecnico del club turco, vorrebbe portare la Joya (ma anche Lukaku) a Istanbul per aiutarlo a superare i preliminari di Champions, aumentare la competitività della squadra e, naturalmente, vincere il campionato. Fino al 30 luglio basteranno 12 milioni per far scattare la clausola rescissoria e prelevare l’argentino dalla Roma. Nessun contatto al momento, De Rossi vorrebbe trattenerlo, ma l’idea dello Special One è quella di provarci.