RASSEGNA STAMPATOP

Roma, puoi fare la lista: a giugno serviranno soltanto 10 milioni di plusvalenze

(CORRIERE DELLO SPORT) Sono trascorsi cinque anni dal suo addio alla Roma da giocatore. Anzi, l’anniversario sarà il prossimo 26 maggio, giorno in cui Daniele De Rossi non avrà tempo per ripensare al passato ma dovrà guidare la sua squadra nell’ultima partita stagionale contro l’Empoli per continuare a sognare la qualificazione in Champions. Dipesa sia dagli ultimi risultati della Roma, ma anche dalle prestazioni dell’Atalanta tra Europa League e campionato.

Ebbene, il destino europeo sarà deciso dai nerazzurri, il futuro della Roma invece è tutto in mano ai Friedkin e alla Ceo Souloukou che in questo primo anno nella Capitale è riuscita nell’impresa di aumentare sponsor e ricavi, e ridurre i costi di gestione e le perdite economiche del club. (…)

Potrebbero essere addirittura soltanto dieci milioni le plusvalenze da chiudere, forse anche meno in base alle analisi che in questi giorni la dirigenza giallorossa sta definendo prima di arrivare alla cifra esatta. Ma in sostanza dal lavoro svolto nel 2023 emerge un considerevole ottimismo sulle prospettive economiche della Roma per il futuro, già naturalmente a partire dalla prossima stagione. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *