RASSEGNA STAMPATOP

Rivoluzione Roma

(IL TEMPO) La pesante sconfitta di Bergamo toglie il destino dalle mani della Roma, e la Champions League (per il sesto anno consecutivo) rimane un miraggio lontano e impossibile. Per questo a Trigoria, anche se non è ancora tempo di bilanci visto che c’è da difendere il sesto posto dagli assalti della Lazio, si respira aria di rivoluzione.

L’anticipazione l’ha data De Rossi stesso nelle dichiarazioni delle ultime settimane, che trovano conferme anche nell’imminente annuncio del nuovo direttore sportivo. Saranno proprio queste due figure (Ghisolfi ormai si appresta a sposare il progetto giallorosso) che guideranno il nuovo corso del club dei Friedkin.

Innanzitutto tecnico e ds lavoreranno a stretto contatto, convergendo prima sulle caratteristiche e poi sui nomi da scegliere per i nuovi acquisti. In secondo luogo si punterà su profili più giovani e dalla rivendibilità futura. In quest’ottica da Trigoria assicurano come i paletti del Fair Play Finanziario non saranno così stringenti in termini di date e cifre, ma soprattutto che la proprietà è pronta anche a fare sforzi economici (come l’anno scorso quando ci fu una leggera multa per le mancate plusvalenze) per mettere mano ad un organico arrivato a fine ciclo in termini di costi ed età. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *