RASSEGNA STAMPATOP

Lukaku-Vlahovic, sfida Champions

(GAZZETTA DELLO SPORT) L’estate di Dusan Vlahovic ha cambiato volto e colore all’improvviso: era il 31 agosto 2023 quando Romelu Lukaku firmò con la Roma mettendo fine al tormentone di mercato. Fino a quel momento il centravanti serbo era stato in bilico tra la permanenza in bianconero e il trasferimento al Chelsea in cambio del gigante belga, operazione benedetta da Massimiliano Allegri. Sono passate 35 settimane dal giorno in cui il filo che legava i due attaccanti si è spezzato ed è probabile che anche il tecnico della Signora si sia convinto che gli è andata meglio così.

Stasera le due punte si ritroveranno contro con animo e pensieri differenti: Big Rom vede la finaledi Europa League più lontana e cerca gol che possano garantire la qualificazione alla prossima Champions League sapendo che quasi certamente non la giocherà con la Roma, DV9 è in finale di Coppa Italia e con i suoi 17 centri è stato determinante per arrivare a un passo dall’Europa che conta. Il bianconero ha già vinto. Per Big Rom, insomma, la partita di stasera è praticamente un crocevia. Dovrebbe giocare dal via, almeno queste sono le indicazioni, anche perché come diceva Mou “più gioca e più va in ritmo”. Ma probabilmente sarà la suaultima passerella all’Olimpico in una grande sfida (poi di gare casalinghe resta solo quella contro il Genoa).

E allora Lukaku vuole lasciare il segno, anche per allontanare le voci che iniziano a girare sul fatto che giochi già con le valigie in mano. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *