De Rossi: “Bayer forte, servirà il ritorno perfetto. Ma io ci credo ancora”
(CORRIERE DELLA SERA) La Roma perde 2-0 all’Olimpico nell’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e ora avrà bisogno di una vera e propria impresa giovedì prossimo in Germania per sperare di ottenere la terza finale europea consecutiva. Prima sconfitta in coppa per Daniele De Rossi, che a fine gara non può essere soddisfatto, anche se la prestazione non è stata del tutto negativa.
«Abbiamo giocato contro una squadra forte – le parole del tecnico – che se va in vantaggio diventa difficile da recuperare per come gestisce la palla. Siamo stati un po’ frenetici dopo il gol subìto, ma la prestazione complessiva è stata fatta correttamente. Il primo tempo mi è piaciuto, recuperavamo palla presto e li costringevamo a calciare, era quello che avevamo preparato. Tante partite anche in Europa le abbiamo sbloccate subito e hanno girato dalla nostra parte, stavolta è successo il contrario».
A rompere gli equilibri l’errore di Karsdorp che ha portato al primo gol del Leverkusen. «Il calcio è fatto di episodi, saremmo scorretti a puntare il dito su un errore fatto: ci sta, fa parte del gioco, se ne esce tutti insieme e abbiamo ancora la gara di ritorno. Avevamo il tempo per fare meglio durante la partita, magari fare gol anche alla fine con Abraham per andare a giocare il ritorno con un risultato diverso. Vedremo cosa succederà in Germania, magari riusciremo a sbloccarla e cambiare la storia della qualificazione. Io ci credo ancora e andremo a giocarcela. Potevamo fare molte cose meglio, anche col Bologna siamo andati troppo dietro all’emotività, dovevamo essere più lucidi. Sapevamo che loro sono una squadra difficile da affrontare, giovedì prossimo dovremo essere perfetti».