NEWS

Roma-Milan. PIOLI: “La Roma ha meritato la qualificazione, è mancata la qualità”

L’allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di SKY Sport al termine della partita. Queste le sue parole a Sky Sport.

Milan non all’altezza.
“Sì, hanno messo più qualità e determinazione, hanno passato il turno meritatamente”.

Cosa è mancato?
“È mancata qualità, al di la del fatto che forse non abbiamo creato occasioni da gol ma potevamo fare di più, rimettere in piedi la gara sfruttando la superiorità numerica. Non abbiamo avuto determinazione per ribaltare il risultato”.

Non è stato un Milan carico…
“Dovevamo essere più luci i e intensi, non forzare le giocate. Non siamo stati precisi nell’ultimo passaggio, non abbiamo avuto la qualità per finalizzare le occasioni”.

Cosa è successo?
“Nel primo gol non abbiamo seguito Mancini, poi una grande giocata di Pellegrini. Loro con due tiri hanno preso l’incrocio Dybala e il palo Pellegrini. Hanno avuto più qualità e sono stati decisivi. Non siamo stati di un livello alto come pensavamo”.

Come giudichi la partita di Theo..
“Dopo una sconfitta del genere non dipende da un singolo, possiamo fare meglio. Dobbiamo dare meriti a loro, ma potevamo tenergli testa e fare risultati diversi. La Roma sta bene ed è ben messa in campo, non siamo stati efficaci in entrambi le fase. Quando concediamo subiamo, dobbiamo essere più attenti e determinati. In due partite abbiamo tirato 40 volte e fatto un solo gol”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *