NEWSTOP

Milan-Roma. Pioli: “Oggi dovremo essere la versione migliore di noi stessi”

Prima del fischio d’inizio dei quarti di finale di Europa League l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di SKY. Queste le sue dichiarazioni.

Avete avuto un approccio senza tensione, i sorrisi aiutano ad allentare la pressione di queste grandi sfide?
“È sempre stato il nostro modo di lavorare e prepararci. Avere concentrazione ma anche serenità può aiutarci a essere pronti”.

La semifinale di Champions dello scorso anno vi ha aiutato a sentirvi più grandi?
“Tutte le esperienze fatte in Europa in positivo e negativo ci hanno permesso di sapere come si preparano e si vivono i prepartita di questa importanza e poi come approcciare alla gara. Alcuni anni fa molto di noi erano debuttanti in Europa. Stasera dobbiamo provare ad essere la miglior versione di noi stessi. E’ chiaro che poi ci sono gli avversari e sono di grande qualità”.

Questa atmosfera europea si percepisce nonostante si giochi conto la Roma?
“Si, ce la stanno facendo sentire anche i nostri tifosi, quindi tutto quello che ci darà lo stadio cercheremo di portarlo in campo. Sono solo i primi 90 minuti della sfida ma è chiaro che potrebbero già dare qualche indicazione”.

Questa sera vedremo un Milan più offensivo che proverà subito ad indirizzare subito il discorso qualificazione?
“Il calcio è fatto di situazioni e momenti. Sappiamo di avere le qualità anche individuali per mettere in difficoltà i nostri avversari ma è chiaro che ci vorrà una partita con grande continuità e lucidità. Contro un avversario così forte bisogna essere bravi anche a gestire i momenti difficili, che certamente arriveranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *