EDITORIALE

SHAKHTAR-ROMA. Roma bella a metà…

Un risultato alla fine giusto che non compromette nulla, ma di certo lascia l’amaro in bocca ai tifosi giallorossi. Forse l’analisi più giusta è proprio quella del mister giallorosso Eusebio Di Francesco che a fine partita commenta cosi: “Ho visto una squadra dai due volti, che ha cercato di far male nel primo tempo e poi ha cercato di gestire, non so cosa, nella ripresa. Siamo calati, abbiamo commesso errori d’inesperienza assurdi”.

Ed è cosi che ci troviamo a commentare una partita dalle due facce: primo tempo che dopo qualche tentennamento vede i giallorossi protagonisti, con diverse occasioni da gol. Poi però arriva un secondo tempo difficile da capire e da decifrare. Giallorossi bloccati e Alisson assoluto protagonista con 2 interventi eccezionali, da grande portiere.

Altra citazione di merito per Cengiz Under, ormai una certezza per prestazioni e continuità nella fase realizzativa. Oltre a lui, andrebbero citati tuuti i 300 eroi che hanno seguito i giallorossi anche in Ucraina, in condizioni climatiche al limite dell’impossibile.

A questo punto, i giallorossi hanno in mano la qualificazione e dovranno conquistarla con le unghie e con i denti nella partita di ritorno. Noi siamo la Roma: quindi solo e soltanto Forza Roma… per dare giudizi, ci sarà modo e tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *