ROMAPATICOTOP

Io sto con la Roma

di Franco Bovaio – Io sto sempre CON la Roma, mai CONTRO. E sto CON la Roma perché sono “Romapatico”. Se la Roma vince sono contento e mi va tutto bene; se perde sono incavolato nero e mi va tutto male. Dunque non sono CON o CONTRO la Roma a seconda se il suo risultato serva o meno ad avvalorare le mie tesi. Non spero che vinca o che perda per dimostrare che quello che avevo detto era giusto.

Io sto CON la Roma a prescindere, come avrebbe detto Totò. Sia se in panchina siede Mourinho, sia se c’è De Rossi. Sia se il presidente è americano, italiano o arabo. Sia se in porta c’è Rui Patricio oppure Svilar. Sia se il capitano è Pellegrini o Mancini. E così via. Perché la Roma è una e indissolubile.

Io sto CON la Roma perché questa è un modo di essere dell’anima, è un sentimento che ti porti dentro da quando eri bambino e poi per tutta la vita. La Roma è una maglia che ami appena la vedi perché è una seconda pelle. La Roma è gialla e rossa come i colori che hai nel cuore. Indipendentemente da chi ne sia il proprietario o l’allenatore, il capitano o il centravanti. E poi sono sempre stato dell’idea che il CON sia comunque meglio del CONTRO, perché il CON porta ad associarsi per superare le difficoltà, mentre il CONTRO alimenta solo polemiche. Spesso anche inutili, sterili e futili.

Dunque Forza Roma, elimina questo Feyenoord, perché non c’è due senza tre e perché è sempre meglio “la Roma sì e il Feye-no”. Soprattutto per tutti quelli “Romapatici” come me.