“Nella prossima vita faccio il calciatore”
Difficile trovare le parole in questo triste momento. Alberto era un grande giornalista, un grande professionista ma soprattutto un grande amico. In questo momento di dolore, prendiamo in prestito le parole della sua famiglia tramite il suo account social. Inoltre per chi volesse salutare Alberto per l’ultima volta, i funerali si terranno Martedì 13 Febbraio, alle ore 10, nella Basilica del Sacro Cuore Immacolato di Maria (Piazza Euclide).
“Nella prossima vita faccio il calciatore”. Quante volte hai ripetuto questa frase dicendoci che a colpire di testa, in area di rigore, eri più forte pure di Pruzzo.
E allora ti immagino lassù con la maglia numero 9 già sulle spalle. Starai dicendo a Giacomino di metterla al centro dell’area che al resto ci pensi tu. Però le punizioni no, quelle le lascerai ad Agostino perché “lui è stato il mio unico capitano”.
Ma il Barone ti conosce, e sa che sei meglio con cuffia e microfono e allora ti manda in tribuna a strillare: “Goooooooool! Roma 1-Resto del paradiso NIENTE!”
Quanto ti piaceva l’affetto della tua gente. Quanto eri orgoglioso di essere riconosciuto come la voce storica della Roma.
E poi la musica, forse il tuo vero mondo, che ti ha accompagnato per tutta la vita nelle serate con gli amici di sempre.
In queste ore siamo stati veramente travolti dall’affetto di tutti, è tornato indietro tutto quanto di grande hai fatto in vita.
Per chiunque volesse dare un ultimo saluto a papà, i funerali si terranno Martedì 13 Febbraio, alle ore 10, alla Basilica del Sacro Cuore Immacolato di Maria (Piazza Euclide).
Grazie di cuore a tutti
Famiglia Mandolesi