CAMPIONATOEDITORIALETOP

MILAN-ROMA. La Roma c’è…

di Riccardo VIOLA – La Roma c’è… L0 aveva detto Di Francesco in conferenza stampa e lo ha fatto vedere questo pomeriggio. Formazione figlia delle lunga trasferta di Baku e degli ultimi infortuni: Roma quadrata ma molto corta, con Florenzi ed El Shaarawy pronti a difendere e a ripartire. Primo tempo senza grandi emozioni, con una Roma cinica che ha fatto giocare il Milan e lo ha fatto sfogare. Esce anche Strootman, ma Pellegrini non fa assolutamente sentire la sua mancanza.

Parte il secondo tempo ed il Milan illude di condurlo come il primo ma la Roma di Di Francesco si è rimpiazzata perfettamente. Sono bastati 5 minuti per chiudere alla perfezione la partita con il capolavoro di Dzeko (segna sempre lui e sta battendo ogni record) ed il ritorno al gol del vice capitano Florenzi. Tutti si aspettano la reazione di Vincenzo Montella, che era arrivato affamato a questa partita, forse troppo, ma la Roma è padrona del campo, protegge il risultato e non disdegna di ripartire in contropiede.

Triplice fischio di Banti e la Roma torna da San Siro con 3 punti fondamentali ma soprattutto della certezza che la ROMA C’E’!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *