Paredes il miracolato
In molti si sono chiesti il senso delle parole di Luca Ranieri, difensore della Fiorentina, nel finale della partita pareggiata all’Olimpico quando ha dato del miracolato al nazionale della Albiceleste.
La risposta l’ha fornita il tecnico Josè Mourinho nella conferenza prepartita di oggi rivelando le condizioni fisiche di Leandro Paredes.
“Ha preso una botta terribile contro la Cremonese, non si è allenato e temevamo una frattura. Non so se potrà giocare domani”. L’argentino è apparso su una storia Instangram, insieme a Paulo Dybala e il preparatore fisico Javier Arozarena, con una vistosa cavigliera. Il duro contrasto subito dopo pochi minuti dall’inizio della sfida di Coppa Italia poteva effettivamente privare a lungo la Roma di un giocatore i cui piedi sono essenziali in una mediana a corto di uomini e di idee.
Dal suo ritorno nella Capitale ha collezionato 17 presenze in campionato, saltando solo la sfida con il Lecce per squalifica ed è stato schierato in tutte le partite di Coppa risultando il centrocampista con il maggior minutaggio in rosa insieme a Bryan Cristante; oltre ad essere l’unico “superstite” della pattuglia di centrocampisti arrivata nello scorso mercato.
Speriamo che la profezia di Ranieri si compia fino in fondo e “il mago”, come veniva chiamato ai tempi del Boca Juniors, possa scendere in campo già contro l’Atalanta.