RASSEGNA STAMPACAMPIONATO

EDICOLA. Tre mesi dopo trasferta vincente…

CORRIERE DELLO SPORT (G.D’Ubaldo) – La Roma torna a vincere dopo 50 giorni e deve ringraziare il giovane turco Ünder per la prodezza che ha sbloccato il risultato dopo 43 secondi. Il ritorno al successo, che in trasferta mancava da tre mesi, consente alla squadra di Di Francesco di ridurre il distacco dall’Inter a una sola lunghezza e di riprendere fiducia nella corsa a un posto per la Champions League dopo il periodo grigio.

Non è stata una vittoria facile e la squadra giallorossa si è complicata la vita da sola, fallendo almeno otto occasioni per mettere al sicuro il risultato e restando in dieci per quasi tutto il secondo tempo, a causa di un’assurda espulsione di Pellegrini, sanzionato con un rosso diretto dall’arbitro Fabbri per un durissimo fallo da dietro su Matos.

Il Verona, penalizzato dal cervellotico mercato di gennaio e da numerosi infortuni, è rimasto in partita fino alla fine, ma è risultato fragile in attacco, con un solo tiro nello specchio della porta. Si è avvertita l’assenza di Pazzini, ceduto al Levante e subito in gol all’esordio contro il Real Madrid. Pesante la contestazione nei confronti del presidente Setti, prima e dopo la partita, con la squadra penultima in classifica e con il rischio di tornare subito in B.

(…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *