ALLEGRI “Giocare contro la Roma e Mourinho non è mai semplice”
Dopo la vittoria sulla Roma, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato hai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:
È soddisfatto al 100%?
“Nel primo tempo abbiamo rischiato molto, ma la squadra è stata compatta e unita. Squadra difficile come ci aspettavamo, giocare contro la Roma e Mourinho non è mai semplice”.
C’è stata una crescita globale della squadra.
“Stiamo anche bene fisicamente, abbiamo sviluppato buone geometrie di gioco stasera, anche se abbiamo buttato alcuni palloni e su questo dobbiamo migliorare. La squadra ha fatto bene, siamo tornati ad avere paura di prendere gol ed è per questo che si difende meglio”.
Può Vlahovic sprigionare la sua fisicità anche senza il supporto di una seconda punta?
“Stasera ha fatto una bella partita, è in crescita e sta meglio fisicamente. Ha giocato bene anche tecnicamente, può solamente crescere uno come lui. Yildiz è meno punta di Chiesa, è meno verticale. Solo giocando e conoscendosi possono migliorare”.
Acerbi sostiene che l’Inter sia costretto a fare il mercato a parametro zero. Qual è la sua opinione?
“Stanno facendo una stagione straordinaria. Per noi è un percorso diverso, bastava vedere la nostra rosa in confronto alla loro. Ma non rispondo alle parole di un giocatore dell’Inter”.
In merito al mercato cosa migliorerebbe la sua rosa?
“Ci sono giovani bravi che stanno crescendo e quindi possiamo migliorarci solo noi da soli”.
Sullo Scudetto?
“Avevo detto che in caso di pareggio o vittoria sarebbe stato importante perché avremmo allontanato la Roma. 43 punti ti consentono probabilmente di essere più tranquillo per poter essere nella zona Champions a maggio”.