SLAVIA PRAGA-ROMA 2-0. Il “Pagellario” di Franco Bovaio
Svilar 5,5
Sull’1-0 non ha grandi colpe: si tuffa, respinge la palla lateralmente, si rialza, si mette davanti all’avversario con posa alla Neuer… Di più non può. Sul 2-0, però, sembra in leggero ritardo.
Mancini 5,5
Insufficiente più per le palle che spreca di testa nell’area avversaria che per il modo in cui difende.
Llorente 5
Male male. In ritardo sul gol dell’1-0, come gli era capitato anche contro Inter e Lecce e impreciso in molti appoggi e chiusure. Una serataccia.
Ndicka 6
Il più positivo della difesa. Prova a salvare sulla linea nell’azione del gol dell’1-0 e a momenti ci riesce, evita un altro gol sul 2-0 ed è sempre in partita.
Celik 5,5
Non gioca male, ma è ritardo sulla respinta di Svilar nell’azione del gol dell’1-0 e non serve Lukaku dopo un affondo che da lui non ti aspetti, che chiude con un tiro improbabile. Due errori gravi.
Bove 6
Lotta e combatte, ma non la prende di testa nell’azione dell’1-0 (nella quale hanno sbagliato un po’ tutti). Però ci mette tutto quello che ha e gioca con la grinta e la determinazione che altri non hanno.
Paredes 4,5
Uno dei peggiori. Da lui ci si aspetta la costruzione e non costruisce; l’imbucata per le punte e non imbuca; il gioco lineare e non lo fa. Per di più si fa anche ammonire stupidamente.
Aouar 4,5
Un altro che non vede mai la palla e che sembra un pesce fuor d’acqua, tanto che nell’intervallo viene anche sostituito.
El Shaarawy 4,5
Male anche lui, che nel primo tempo è sempre saltato dagli avversari e costringe Ndicka a fare fortino da solo. Nell’azione offensiva non si vede mai.
Belotti 4,5
Non lotta, non combatte, calcia male in porta quando può. Un tiro telefonato al portiere. Non sembra neanche lui, che solitamente mette in campo più di quello che ha. Stasera no.
Lukaku 5
Come a Milano, è poco e mal servito. Però controlla malamente due palle che gli arrivano in area che uno come lui avrebbe dovuto e potuto sfruttare meglio.
Karsdorp 4,5
Entra e non fa niente. Copre male, non affonda sulla fascia. Corre spesso a vuoto.
Cristante 5
In mezzo, in difesa, va dove lo portano i bisogni di squadra. Meritevole, in mezzo al campo è meglio lui di Paredes, ma non incide mai.
Dybala 5
Entra senza mordente. Perde qualche pallone che dovrebbe controllare meglio e ha un’occasione che non conclude come potrebbe.
Renato Sanches e Joao Costa sv
Mourinho 5
Proviamo ad interpretare il suo pensiero: prendo un punto a Praga, mantengo la testa del girone e i tre punti di vantaggio sullo Slavia e nelle prossime due partite conquisto il primo posto del girone, magari anche per il vantaggio negli scontri diretti con lo Slavia, che abbiamo battuto all’Olimpico. Ma la squadra entra in campo con l’atteggiamento sbagliato, troppo attendista e senza mordente e cattiveria agonistica. Stavolta pensiamo che l’ha preparata male anche lui.