CAMPIONATOTOP

MOURINHO “Abbiamo controllato il match. Domenica sarà diverso”

Dopo la partita, il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Il gol di Bove ha cambiato la partita...
“Non accade spesso di segnare a inizio partita, ma la verità è che abbiamo pressato bene. Abbiamo avuto qualità, Bove ha un bel tiro e ha fatto un bel gol. Ha reso la partita diversa rispetto a quello che poteva essere”.

Come siete riusciti a trovare continuità anche durante la partita?
“Lo Slavia è forte con la palla, se dai tempo e spazio trovano gente libera e possono metterti in difficoltà. Pressandolo non avrebbero potuto giocare il pallone e nel primo tempo lo abbiamo fatto bene, mentre nel secondo tempo si è abbassata l’intensità. Siamo in difficoltà, abbiamo giocatori che non giocano da tanto, mentre altri come Ndicka, Lukaku, Cristante e Mancini giocano sempre. Abbiamo sempre controllato il match”.

Coppia El Shaarawy-Lukaku?
“El Shaarawy è molto utile per noi, gioca in vari ruoli ed è importante in una rosa con tanti problemi. Lo Slavia probabilmente pensava che avremmo giocato con Lukaku e Belotti. El Shaarawy ha giocato bene quando aveva benzina in corpo, avrebbe potuto fare un gol bellissimo. Poi l’ho fatto riposare, è un lusso per un giocatore della Roma riposare qualche minuto”.

Può riproporre questa coppia di punte contro l’Inter o in futuro?
“Contro lo Sheriff ho fatto giocare questa coppia. In alcune partite può essere meglio, lo Slavia gioca a 3 e fa circolare bene il pallone in difesa. Per Belotti sarebbe stata dura contro questo tipo di gioco. Quando le energie ci sono cerchiamo di essere sempre propositivi. Domenica ci sarà una squadra completamente diversa, l’Inter ha fatto riposare dei giocatori e ha giocato martedì, avranno tanta benzina. Noi abbiamo tante difficoltà. Avrei voluto fare un cambio, ma i 5 giocatori che si scaldavano erano tutti Primavera. È una bella esperienza nella mia carriera. Cherubini è arrivato da piccolino, sono sicuro che oggi San Basilio sia in festa perché lui è di lì”.

Come gestirà Lukaku in vista dell’Inter?
“Niente. Deve riposare. Io non ho giocato e devo farlo, lui ha addirittura giocato e per questo deve riposare. L’importante è essere nella miglior condizione possibile. Quando ho visto Cristante a terra ero completamente disperato. Sono sicuro che Inzaghi non veda come un dramma un suo giocatore infortunato, per me invece lo è”.

Ha contattato Stepanek?
“Certo. Lui va a Parigi per un torneo, ma sarà a Praga quando noi affronteremo lo Slavia. Ha fatto un miracolo in Coppa Davis. Siamo amici”.