Mourinho, vincere domani a Marassi (anche) per evitare un record negativo
(CORRIERE DELLA SERA) Vincere a Marassi contro il Genoa, domani sera, per non stabilire l’ennesimo record (stavolta negativo) della carriera di José Mourinho. La Roma del portoghese, infatti, non vince in trasferta dallo scorso 8 aprile, 1-0 in casa del Torino. Da quel giorno, in serie A, i giallorossi hanno collezionato zero vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte.
L’unica altra volta che lo Special One è rimasto per 6 trasferte di campionato senza vincere fu tra settembre e dicembre del 2015, quando sedeva sulla panchina del Chelsea con cui ottenne 2 pareggi e 4 sconfitte.
L’ultima sconfitta di quella striscia di risultati negativi – 2-1 il 14 dicembre 2015 in casa del Leicester di Ranieri che poi vinse la Premier – gli costò l’esonero, “mascherato” ufficialmente da risoluzione consensuale del contratto. Una mancata vittoria domani (ore 20.45) a Genova non avrebbe di sicuro lo stesso effetto, visto che Mourinho (oggi non parlerà in conferenza stampa) è saldamente sulla panchina e in pieno controllo sulla rosa, ma di sicuro la Roma deve cominciare a fare molti punti per accorciare la classifica (5 in 5 partite quelli ottenuti finora).