Lukaku e rabbia: contro il Torino è ancora Big Rom a colpire, Zapata strappa il pari
(CORRIERE DELLO SPORT) La morale è che non può fare sempre tutto Lukaku. Un punto in casa del Torino ci può stare, chiaro. Ma la Roma stavolta ha buttato via una vittoria che aveva già pregustato. E lo ha fatto per i soliti peccati di superficialità che la stanno allontanando (sempre più) dal vertice della classifica.
Un calcio piazzato dalla trequarti, nato da un pallone sciocco perso da Paredes sul limite dell’area avversaria, è stato gestito malissimo dalla difesa, con Llorente che è andato addosso a Mancini e NDicka che non ha saputo chiudere su Zapata, al primo gol con la sua nuova squadra.
Ad agosto Duvan era stato romanista per qualche ora e in questa domenica ha confermato di essere un ottimo centravanti. Ma Mourinho certo non rimpiange di aver rinunciato a lui per agganciare Lukaku, che alla centesima presenza in A ha segnato il gol dell’illusione con una girata potente e precisa. Il problema è l’attenzione generale ai dettagli, che nelle partite tirate possono marcare la differenza tra il bene e il male. Dopo 5 partite di campionato la Roma ha solo 5 punti: il bilancio sin qui è gravemente deficitario.
(…)