Zalewski come Florenzi…
DIVAGAZIONI ROMANISTE di Paolo MARCACCI – Il nostro amico-lettore Pino ci ha proposto questo abbinamento e noi lo rilanciamo, perché ci convince. Anche Zalewski, come Florenzi, è un esterno d’attacco/trequartista adattato a terzino. Anche lui ha convinto subito e poi un po’ meno nel nuovo ruolo di difensore esterno, perché come Florenzi non è proprio bravo a difendere. Basta vedere le sue posture quando deve chiudere sulle ali avversarie o prenderle nella corsa.
Dunque, proprio come Florenzi, anche Zalewski rischia di perdersi e bruciare una carriera che avrebbe potuto avere risvolti più interessanti se solo avesse giocato nel suo ruolo naturale. Proprio come è accaduto a Florenzi. Ricordate quanto rese con Garcia che lo faceva giocare davanti e non dietro sulla fascia?
Speriamo di sbagliarci, che Zalewski ci smentisca, ma fosse per noi lo impiegheremmo più avanti che dietro, dove ha fatto bene quando è servito, imponendosi all’attenzione generale con suoi grandi meriti. Per lui e per la Roma, perché il ragazzo è forte.