STAGIONETOP

ROMA-YOKOHAMA 3-3. Si chiude con un pareggio la turnè in Giappone

(SPORTMEDIASET) La tournée della Roma si chiude con due pareggi: dopo lo 0-0 di venerdì contro il Nagoya Grampus, ecco il 3-3 contro i campioni giapponesi dello Yokohama Marinos. Come nella prima amichevole dell’Eurojapan Cup, Mourinho manda in campo una formazione rimaneggiata, perché Pellegrini e Spinazzola non vanno nemmeno in panchina, mentre Zaniolo subentra nel secondo tempo cambiando il volto della partita. Nel 3-5-2 iniziale, però, spazio ancora ai giovani come Missori e Tahirovic, quest’ultimo uscito in lacrime alla mezz’ora per un problema muscolare.

I primi 45 minuti, comunque, evidenziano i soliti limiti della Roma, perché uno solo è il tiro verso il portiere avversario e dopo che i giallorossi erano già sotto di due gol con Svilar protagonista in negativo. Sulla prima rete, infatti, decisiva una sua papera a far esultare Eduardo, mentre sulla seconda è sfortunato perché il tiro si stampa sul palo, colpendo poi la sua testa e finendo dunque in porta.

Nella ripresa lo Special One toglie il solito e opaco Abraham, oltre che Matic e Missori, per inserire Shomurodov, Volpato e Zaniolo, cambiando l’inerzia della gara. Da loro nasce la rimonta perché se il 2-1 porta la firma del 22 giallorosso, a Ibanez e Shomurodov il merito delle reti che consegnano il pari a Mourinho nel finale. In mezzo anche il terzo gol dei giapponesi con Matsubara.

Domani la Roma farà rientro in Italia e godrà di una decina di giorni di vacanze, prima della seconda parte della preparazione di questa sosta che si svolgerà in Portogallo.


ROMA-YOKOHAMA F. MARINOS 3-3
Reti: 9′ Eduardo, 45′ aut. Svilar, 69′ Zaniolo, 72′ Matsubara, 84′ Ibanez, 93′ Shomurodov.

ROMA: Svilar (70′ Boer); Kumbulla, Smalling, Ibañez; Celik, Tahirovic (32′ Bove), Matic (46′ Zaniolo), Camara, Missori (46′ Volpato); El Shaarawy, Abraham (46′ Shomurodov).
A disp.: Keramitsis, Tripi, Cherubini.
All.: Mourinho.

YOKOHAMA F. MARINOS: Takaoka (82′ Nakabayashi); Iwata (82′ Nishida), Koike Ryuta (62′ Matsubara), Eduardo (62′ Tsunoda), Nagato (62′ Koike Yuta); Watanabe (46′ Fujita), Kida (62′ Yamane), Nishimura (82’Y oshio), Mizunuma; Leo Ceara (46′ Lopes), Matheus (46′ Nakagawa, 82′ Murakami).
A disp.: Tagawa, Obi, Hatanaka, Uchino.
All.: Muscat (in panchina Ontong).

Arbitro: Kasahara. Assistenti: Watanabe – Hibino. IV uomo: Koya.

Note: ammonito El Shaarawy. Recupero: 2′ pt, 5′ st.