“In nome della rosa”, la mostra che celebra i 90 anni della Roma [FOTO]
Si, si è voluto richiamare Umberto Eco e il suo libro capolavoro ma non troverete Guglielmo da Baskerville bensì tutte le formazioni della nostra Roma fino agli settanta e poi, ecco il perché del nome, tutte le foto delle rose Romaniste fino ai giorni nostri con la gigantografia, al termine della mostra, della formazione scesa in campo in occasione del derby, l’ultimo.
Il 28, alla presenza di Amantino Mancini, tornato a casa come apprendista allenatore delle giovanili, Sebino Nela, Morgan De Sanctis, nella sua veste di dirigente Romanista, e Marco Seghi si è inaugurata la mostra pronta ad omaggiare 90 anni di storia della nostra Roma. Presenti naturalmente Fabrizio Grassetti, Romeo Capelli e Antonio Calicchia per l’Utr.
Lo scenario è quello della DolceVita Gallery in Via Palermo 41 (tra il Viminale e Via Nazionale), posto dove, appena entrati, vi troverete proiettati, come dice il suo nome, nella Roma anni 60’ capitale del cinema e approdo di tanti artisti che ci facevano sognare quando ancora si sognava e questo grazie alle foto di Marcello Geppetti, il grande fotografo di quegli anni.
Foto meravigliose di Vittorio De Sica, Sophia Loren, Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi e quella di una pensierosa Anna Magnani, la nostra “Mamma Roma”, e poi ancora Pasolini, Katherine Hepburn, Brigitte Bardot, Monica Vitti e tanti altri.
Poi, iniziando con la foto del nostro fondatore Italo Foschi, troverete i nostri giocatori, Bernardini, Volk, Amadei, Ghiggia, Manfredini, Cudicini, Losi, Taccola, Falcao, Di Bartolomei, Conti, Ancellotti, Totti, via via ai giorni nostri in una veloce visione. Si vedranno poi i nostri campi di battaglia dal primo, Velodromo Appio, all’Olimpico e non manca una visione futuristica del prossimo stadio. Poi ci sono gli eventi Utr fatti in quasi 18 anni di storia.
Vi aspettiamo, da oggi 29 dicembre e fino al 15 (magari ci sarà una proroga). Dal martedì al venerdì ore 17-20, il sabato dalle 17 alle 21.
Ingresso Gratuito!
(fonte: UTR)