JUVENTUS-ROMA. Di Francesco “Abbiamo avuto grandi occasioni. Siamo venuti per giocarci la partita”
Il Mister Eusebio Di Francesco ha parlato a fine partita ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole:
L’occasione di Schick è lo specchio della partita, Roma in difficoltà poi ha cambiato faccia negli ultimi 10′
Siamo cresciuti nella ripresa, la Juve è stata più determinata, è andata in vantaggio su calcio d’angolo. Continuiamo a sbagliare sottoporta, siamo stati quelli che qui hanno avuto più occasioni ma siamo mancati nelle pressioni, eravamo in ritardo, magari anche per merito loro, la Juve ha approcciato meglio alla partita
Problema psicologico?
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, lavoro per far giocare i ragazzi su ogni campo. La Juve ha interpretato meglio la partita, noi siamo rimasti in partita e creato anche tante difficoltà, in pochi ci sono riusciti qui. Mi dispiace, con il Torino abbiamo dominato e perso, oggi è successo lo stesso. Si vede che non basta, bisogna lavorare di più.
Ha dato fastidio la posizione di Pjanic?
Non doveva andare De Rossi su di lui, la scelta era quella di una mezz’ala ma arrivavamo sempre in ritardo, cosi si creano buchi per gli avversari. Non dobbiamo perdere il desiderio di attaccare gli avversari se vogliamo crescere
Il 4-2-3-1 è una soluzione per il futuro?
E’ un 4-2-4, non c’è un trequartista, ci può stare a partita in corso ma il 4-3-3 ci sta dando soddisfazioni, anche se è venuto meno qualche concetto nella prima parte di gara.
Allegri non schiera Dybala da 3 partite. Dzeko non segna da 2 mesi, è il caso di farlo riposare?
Sono valutazioni che devo fare, Allegri ha più scelta, io ho avuto Schick da meno tempo ma sono felice della sua disponibilità. L’aspetto psicologico è importante, sto lavorando per far tornare Dzeko al livello di gol che ha nel DNA. Ma di certo non verrò a dire a voi le mie valutazioni.
L’occasione di Schick?
Abbiamo fatto tanti cross, non abbiamo ancora la capacità di coprire l’area. Sono tutte potenziali occasioni, la Juve mette Mandzukic che prende sempre palla e da sempre fastidio. Se fosse entrata l’occasione della traversa di Florenzi ora staremmo parlando di un’altra gara.