TOPCAMPIONATO

JUVENTUS-ROMA 1-0. Roma sconfitta con il gol dell’ex Benatia

90’+5′: Finita.

45′: Finisce il primo tempo senza recupero.

18′: Benatia. Juve avanti con il gol dell’ex giallorosso.

juve2

1′: Si comincia… Daje Roma Daje!

juve roma


FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Higuain, Cuadrado.
A disposizione: Pinsoglio, Loria, Rugani, Lichtstainer, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Marchisio, Douglas Costa, Bernardeschi, Dybala, Pjaca.
Allenatore: Allegri.

AS Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolorov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Jesus, Moreno, Emerson, Peres, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under, Schick.
Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Tagliavento
Assistenti: Costanzo – Manganelli
IV Uomo: Damato
VAR: Irrati


Probabili formazioni:

Juventus, col dubbio Mandzukic nella Roma Schick verso la panchina
Inviolata da 7 partite consecutive, Allegri nell’ultimo big match di questo 2017 dovrebbe riconfermare il centrocampo a tre e in attacco dovrebbe proporre il terzetto composto da Dybala, Higuain e Douglas Costa. 4-3-3 anche per Di Francesco che in avanti dovrebbe schierare il terzetto composto da El Shaarawy, Dzeko, Perotti.


STATISTICHE

  • La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A (79): 39 i successi dei giallorossi, 48 i pareggi.
  • La Juventus ha segnato in 23 degli ultimi 24 confronti con la Roma in Serie A, per un totale di 46 reti: nel parziale per i bianconeri 15 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.
  • La Juventus viene da sei vittorie consecutive in casa contro la Roma in Serie A: i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in quattro di questi incontri.
  • Prima di questa stagione l’ultima squadra a segnare almeno 44 gol in Serie A dopo 17 partite era stata la Juventus nel 1959/60.
  • La Roma ha vinto cinque volte per 1-0 in questo campionato, almeno due in più di ogni altra squadra.
  • La Juventus ha segnato con 13 giocatori diversi, record in questo campionato.
  • La Roma non ha concesso tiri nello specchio in tre partite in questo campionato, più di ogni altra squadra.
  • Prima di passare alla Juventus, Miralem Pjanic ha giocato 159 partite segnando 27 gol con la maglia della Roma in Serie A. Negli ultimi 10 anni nel massimo campionato nessun giocatore ha segnato più di lui su calcio di punizione diretto (14).
  • Paulo Dybala è il giocatore di movimento ad aver disputato più partite nel 2017: 38 presenze per la “Joya”, anche se le ultime due entrando dalla panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *