CAMPIONATOTOP

ROMA-VERONA 2-2. Volpato e Bove regalano il pareggio ai giallorossi

90’+4′. Finita. Pareggio all’Olimpico

90’+1′. Espulso Mourinho

90′. 4′ di recupero

83′. BOVE!!!! PAreggio all’Olimpico grazie ai ragazzi della primavera.

64′. VOLPATO! Roma accorcia all’Olimpico

46′. Secondo tempo. In campo Veretou e Zalewski

62′. Entra Volpato, fuori Felix

45’+2′. Fine primo tempo. Fischi all’Olimpoco

31′. Simeone ma il gol viene annullato per fuorigioco

19′. Tameze

4′ Barak

1′. Si comincia… Daje Roma Daje


FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla,Viña; Maitland-Niles, Cristante, Sergio Oliveira; Pellegrini; Abraham, Felix.
A disp.: Fuzato, Mastrantonio, Keramitsis, Missori, Veretout, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, Volpato.
All.: Mourinho.

VERONA: Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
A disp.: Chiesa, Berardi, Coppola, Retsos, Hongla, Sutalo, Depaoli, Bessa, Lasagna.
All.: Tudor.

Arbitro: Pairetto. Assistenti: Paganessi – Rossi L. IV uomo: Volpi. VAR: Manganiello. AVAR: Zufferli.


Dopo due pareggi consecutivi, la Roma ospita il Verona, reduce dal 4-0 sull’Udinese, all’Olimpico. Come anticipato da mister Mourinho, sono 9 gli assenti per i giallorossi. Per le statistiche, la Roma ha vinto cinque delle ultime sette gare di Serie A contro il Verona, anche se la sfida più recente si è conclusa con una sconfitta.


PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina; Veretout, Cristante, Sergio Oliveira; Afena-Gyan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Squalificati: Mancini
Indisponibili: El Shaarawy, Ibanez, Spinazzola, Mkhitaryan, Shomurodov, Zaniolo

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Depaoli, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dawidowicz, Frabotta, Pandur, Veloso.


STATISTICHE (fonte EUROSPORT)

La Roma ha vinto cinque delle ultime sette gare di Serie A contro il Verona, anche se la sfida più recente si è conclusa con una sconfitta (3-2 in rimonta, firmata da Barak, Caprari e Faraoni); più in generale, i giallorossi sono andati a segno in 24 delle ultime 25 sfide contro i gialloblu nella competizione, l’unica eccezione è la partita persa a tavolino nel settembre 2020, dopo uno 0-0 sul campo.

Dopo il 3-2 della gara d’andata, il Verona può vincere entrambe le sfide stagionali contro la Roma in Serie A per la prima volta dal 1968/1969 (2-0 all’andata in casa e 2-1 al ritorno in trasferta); in aggiunta, i gialloblu possono rimanere imbattuti per due partite di fila contro i giallorossi nella competizione per la prima volta dal 2015/2016 (serie di tre pareggi di fila).

La Roma è imbattuta da 24 incontri casalinghi contro il Verona in Serie A (cioè dal 1973/1974), parziale in cui ha ottenuto 19 successi e cinque pareggi; in aggiunta, i giallorossi hanno realizzato 33 reti nelle 12 più recenti sfide interne contro questa avversaria nella competizione, una media di 2.8 a incontro.

Dopo aver ottenuto appena due pareggi nelle prime 23 gare di questo campionato, la Roma ha impattato ciascuno dei due incontri più recenti in Serie A; l’ultima volta che ha ottenuto tre “X” di fila nella competizione è stata nel gennaio 2016, quando la terza arrivò proprio contro il Verona.

La Roma è imbattuta da quattro gare di campionato (2V, 2N) e l’ultima volta che ha fatto meglio in una singola stagione è stata nel novembre 2020 (sette).