NEWS

Superlega, Juve, Inter e Milan aderiscono? L’Uefa: «Chi ci sta fuori dai campionati»

(CORRIERE.IT) Le indiscrezioni relative all’imminente nascita di una Superlega, a cui dovrebbero aderire anche Juventus, Milan e Inter, hanno spinto Paolo Dal Pino a convocare d’urgenza un Consiglio di Lega svoltosi all’ora di pranzo (qui la spiegazione su che cosa sia il progetto della Superlega).

I rumors si sono diffusi alla vigilia del Comitato Esecutivo della Uefa che varerà la riforma della Champions League a partire dal 2024, competizione allargata a cui parteciperanno 36 squadre (qui tutti i dettagli).

Il progetto della Superlega, portato avanti dal Real Madrid di Florentino Perez, incontra la ferma opposizione della Uefa ma pure delle singole federazioni di Spagna (oltre alle Merengues aderirebbe il Barcellona), Inghilterra (invitate a partecipare sicuramente almeno Manchester United e Liverpool) e Italia appunto.

Nella serata di domenica arriva anche il no dell’Eca, l’associazione che riunisce 246 dei più grandi club europei, guidata da Andrea Agnelli (che non avrebbe però preso parte alla riunione che ha dato il via libera al comunicato di critica all’ipotesi di Superlega).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *