COPPE EUROPEETOP

FONSECA “Abbiamo fatto una buona partita”

Nel post partita, il Mister Paulo Fonseca ha parlatoai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del portoghese:

Prestazione di grande qualità. Pensavamo che lo Shakhtar giocasse più dietro. Si aspettava o no invece questo cambio?

Era sicuro per noi che lo Shakhtar non pressasse alto per fare contropiede. Noi abbiamo fatto una buona partita e ci siamo abbassati quando dovevamo. Anche difensivamente abbiamo fatto un’ottima gara.

Lei sta costruendo un gruppo con dei valori importanti…

Mancini sta giocando tutte le partite ma con sacrificio resta in campo. Abbiamo giocatori stanchi ma vogliono giocare tutti. E’ importante per un allenatore sentire che tutti vogliono fare lo spirito di squadra.

Che è successo con Pedro?

Non ha capito cosa volessi dire, solo questo.

Come avete fatto a far sembrare facile questa partita?

Io li conosco bene hanno una squadra di grande valore. Si chiude bene e sono fortissimi in contropiede. Siamo stati bene in campo e non gli abbiamo lasciato molte soluzioni. Loro difendono corti ed è importante la profondità. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene.

Mi piace come la Roma affronta le gare europee…

I giocatori hanno capito che sono partite diverse con un modo di giocare diverso. E’ importante mantenere questa mentalità anche in campionato.

Com’è per lei allenare a Roma?

Mi piace molto essere l’allenatore della Roma. E’ un grande piacere, mi piacciono la città e i tifosi. Non è facile ma penso che sia importante essere equilibrati e provo ad esserlo. Sto imparando molto come allenatore della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *