PRIMAVERA. SAMPDORIA-ROMA 1-4: I ragazzi di De Rossi tornano alla vittoria…
Serviva una vittoria per mettere via il passato e ricominciare con il piede giusto e cosi è stato: i ragazzi di De Rossi conquistano i 3 punti nella trasferta di Genoa contro la Sampdoria, punti buoni per la classifica ma soprattutto per risollevare il morale di una squadra che troppe volte in questa stagione ha raccolto meno di quanto meritava.
I giallorossi ipiegano una sola frazione per portare a casa il risultato: Dopo 6 minuti gli ospiti sono in vantaggio grazie a un autogol di Veips. Passano 14 minuti e Antenucci segna il 2 a 0, prima di bissare al 35′. La prima frazione si chiude dunque sul 3 a 0 per gli uomini di De Rossi. Nella ripresa, al 64′ Trusecu realizza il primo gol in maglia giallorossa, calando il poker romanista. Nel secondo tempo protagonista l’estremo difensore giallorosso Romagnoli, decisivo contro gli attacchi blucerchiati.
Mister De Rossi finalmente soddisfatto dei suoi ragazzi, ha commentato cosi la partita “Dobbiamo ripartire da qui e metterci alle spalle le amarezze e un periodo buio che ci può stare quando le partite si susseguono e non è facile mantenere la concentrazione giusta nel momento in cui si gioca ogni tre giorni”
SAMPDORIA – ROMA 1-4
SAMPDORIA(4-3-3): Krapikas; Tomič, Veips, Oliana, Ferrazzo(81’Curito); Scotti(46’Prelec), Ejjaki, Tessiore; Cappelletti (67’Mpie), Baldé, Ricciulli.
Allenatore: Pavan.
ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Ciofi(70’Kastrati), Trucescu; Riccardi(81’Saigui), Marcucci, Masangu; Corlu, Antonucci, Besuijen.
Allenatore: De Rossi
Arbitro: Schirru
Marcatori: 6’Veips (aut.), 19′ e 36′ Antonucci,65′ Trucescu, 73’Balde (Rig,)
NOTE Ammoniti: Scotti, Tomic