ATLETICO-ROMA. NAINGGOLAN “Col Qarabag daremo tutto”
Il “ninja” Radja Nainggolan si è fermato ai microfoni di RomaTv. Il motore inarrestabile giallorosso che pur venendo dall’infortunio in nazionale non si è fermato ne in campionato (derby) ne in champions, ha rilasciato queste parole dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid:
Sei un combattente, ma la Roma ha combattuto meno.
L’Atletico è una grande squadra, sulla carta ci poteva anche stare una sconfitta. Oggi ci è mancato nel primo tempo l’ultimo passaggio, abbiamo recuperato tanti palloni nella trequarti. Loro non hanno fatto molto di più, ma sono stati più cinici.
Sul palo era un tiro?
No, era un cross ma era uscito bene.
Sulla sfida col Qarabag.
Dobbiamo essere orgogliosi di poter fare una bella partita in casa e passare il turno. Dipende da noi, all’inizio nessuno avrebbe detto che avremmo avuto tutte queste possibilità.
Può essere una batosta che ci può far bene, abbiamo commesso errori che cercheremo di non ripetere col Genoa. Il nostro percorso continua, dobbiamo concentrarci subito sul campionato.
Perché è mancato l’ultimo passaggio?
Non lo so, a volte ci sta perché sono partite difficili. Rispetto all’andata abbiamo avuto più coraggio, eravamo più chiusi perché era la prima in Champions. Avevamo paura di prendere gol più della voglia di farlo, oggi abbiamo creato di più: siamo in crescita e abbiamo la personalità per potercela giocare.
La difficoltà è stata dare sviluppo alla manovra, ci sono stati troppi errori.
Abbiamo dimostrato di avere coraggio, poi si può sbagliare. Dobbiamo imparare dagli errori e continuare a lavorare forte. Abbiamo il campionato e col Genoa è fondamentale. Abbiamo perso una partita ma dobbiamo ripartire.