ROMA-LAZIO ALISSON “Questo è il vero volto della Roma”
Al termine del match vittorioso dei giallorossi nel derby cittadino, il portiere romanista Alisson ha rilasciato alcune dichiarazioni alla emittente satellitare Sky:
Cosa sta succedendo in questi mesi?
E’ la nostra squadra. E’ un momento bellissimo, abbiamo un ambiente carichissimo e importante, felice. Lavoriamo ogni giorno per arrivare pronti sul campo e cercare la vittoria. Abbiamo fatto una bellissima prestazione, forse la migliore del campionato. Lazio molto buona, sempre difficile giocarci contro. Abbiamo conquistato tre punti importantissimi per la classifica.
Sui tifosi, una grande cornice.
Giustamente, non mi aspettavo niente di diverso. C’è stato un bello spettacolo, bello giocare il derby e debuttare in un con una vittoria è stato ancora più bello con lo spettacolo offerto dai tifosi.
Qual è il segreto di questa difesa?
Secondo me l’atteggiamento di tutta la squadra. Tutti corrono, noi facciamo quello che chiede il mister. Quello poi che facciamo in allenamento, so che in questa sosta hanno lavorato benissimo concentrati su questa partita che era troppo importante per prendere fiducia e avanzare in classifica. Poi era il derby, c’è tutto quello che gira intorno. Vincere è stato bellissimo per noi.
Hai fatto un assist a Gerson di 80 metri.
Cerco di fare il mio, quando riesco a dare una mano ci provo. Gerson ha fatto un bellissimo movimento. E’ importante anche per il nostro modo di giocare, ci ho dovuto lavorare tantissimo. Lo facevo abbastanza in Brasile con un attaccante veloce in avanti, era una bella soluzione. Ci lavoro sempre con Savorani e oggi è uscita una palla bellissima per Gerson.
Ci pensate allo scudetto? Lo nominate?
Io in particolare lo dico dall’inizio del campionato. Da quando abbiamo cominciato a lavorare in ritiro, tutta la squadra ha questo pensiero. E’ difficile arrivare lì, il campionato è ancora più difficile, ci sono 5 squadre lì davanti che hanno questa possibilità. Noi lotteremo fino alla fine per cercare lo scudetto che è un obiettivo chiaro.