CAMPIONATOTOP

FONSECA “Abbiamo giocato bene. Potevamo chiudere prima la partita”

Il mister giallorosso Paulo Fonseca ha parlato nel post partita di Roma-Verona. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Vittoria più difficile rispetto alle ultime gare?
Sì, è sempre difficile giocare contro squadre come l’Hellas, ma penso che abbiamo giocato bene. Potevamo chiudere prima la partita, abbiamo avuto diverse occasioni, ma Pau Lopez non ha dovuto effettuare parate, siamo stati bravi in fase difensiva.

C’era molto campo a disposizione nel secondo tempo, si poteva sfruttare meglio?
Abbiamo creato diverse situazioni da gol nel secondo tempo, perché avevamo più spazio. Non è facile giocare contro l’Hellas che gioca uomo a uomo. Abbiamo fatto bene in contropiede, ma non in fase di finalizzazione.

Mancini che sgrida Zaniolo è un segnale di concentrazione?
Io sono d’accordo con lui, Mancini ha sempre un grande carattere. Zaniolo deve fare di più per aiutare la squadra e oggi non l’ha fatto.

Zaniolo deve rientrare anche dal punto di vista mentale?
Quando cambiamo i giocatori, loro devono aiutare la squadra. Penso che Zaniolo deve capire che quando entra deve per prima cosa lavorare per la squadra e oggi non mi è piaciuto, perché non ha aiutato la squadra. Ho sempre detto che tutti devono lavorare per la squadra, oggi non sono soddisfatto del suo atteggiamento.

Dzeko non ha esultato dopo il gol…
Non ho visto questa cosa. Quando la squadra era in difficoltà, Dzeko l’ha aiutata. In alcuni momenti succede di essere arrabbiati per dei passaggi che non arrivano.

Kolarov?
Ha giocato bene, può giocarci in futuro, mi è piaciuto molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *