CAMPIONATOTOP

FONSECA “Non sono contento, ma l’atteggiamento mi rende fiducioso”

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato dopo la sconfitta per 2-1 contro il Napoli. Queste le parole del tecnico portoghese ai microfoni di Roma TV

Partiamo dal risultato. E’ un peccato perché la Roma ha reagito. Bisogna lavorare sulla testa?
La Roma ha reagito e fatto una partita migliore rispetto a quella contro l’Udinese. Ora bisogna lavorare più sulla terza che sulle gambe?
Ero molto arrabbiato dopo la sconfitta contro l’Udinese, ora non sono contento, ma l’atteggiamento della squadra mi rende fiducioso. Siamo molto vicini a ritornare alla vittoria, perché la squadra è stata bene in campo. La partita è stata decisa da un episodio, da un grande gol, ma ci sono molte cose positive dalla partita.

Ha inserito Zaniolo in un momento delicato, vuol dire che è pronto a fare la differenza?
Per questa partita non era pronto per fare più di 30 minuti, penso che giocando così Zaniolo possa essere importante per la squadra. Oggi è entrato in un momento difficile, ma ha provato comunque ad aiutare la squadra. Adesso è difficile fare più di così, ma penso che in breve Zaniolo sarà pronto per giocare dall’inizio.

La scelta tattica di giocare a tre è stata dettata dal momento della Roma o per le caratteristiche del Napoli?
Noi abbiamo lavorato sempre a questo sistema, preparando due modi diversi da giocare. Questa è stata la prima volta in cui l’abbiamo adottato, ma penso che abbiamo fatto una buona prova. Siamo stati quasi sempre sicuri dal punto di vista difensivo e in questo momento è importante che la squadra abbia sicurezza in difesa. Penso che abbiamo giocato bene, anche non vincendo, ma giocando così con questo atteggiamento vinceremo sicuramente in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *