NEWSTOP

MEXES “Un giorno magari cercherò di restituire ai giovani quel che il calcio mi ha dato”

L’ex giallorosso Philippe Mexes, classe ’82, era ormai sparito dagli schermi televisivi dopo l’avventura al Milan. E’ tornato a parlare in una lunga intervista al settimanale francese France Football, dove si racconta ad un anno dalla fine della sua con il calcio giocato. Queste alcune risposte:

“Sono tornato a una vita reale, senza avvertire nessuno. Non sono Zidane, Totti o Thuram. Quel che voglio è essere come tutti. Faccio il papà, porto a scuola i miei figli, a calcio, faccio i compiti con loro. Ho voluto uscire e farli uscire da una dimensione fittizia. Prima non li vedevo mai, e non era bene. Ho voluto rimettere ordine”

“Non mi sentivo più all’altezza, avevo dolori al ginocchio e ho deciso di chiudere. Non avrei potuto mentire, anche se magari avrei potuto giocare altri due anni a buoni livelli. Ma non mi va di prendere in giro la gente, così ho messo la freccia e mi sono fatto da parte. Mi sarebbe piaciuto chiudere all’Auxerre ma non è stato possibile”.

“Il calcio per me è una passione, ma non un’ossessione. Ora lo seguo dal divano, o con le partitelle dei miei figli. Poi un giorno magari cercherò di restituire ai giovani quel che il calcio mi ha dato. Senza fretta”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *