CAMPIONATOTOP

FONSECA “Dobbiamo crederci, dobbiamo lottare e giocare per arrivare in salute fino alla fine”

Il mister giallorosso Paulo Fonseca ha commentato la vittoria sul Cagliari alla Sardegna Arena. Queste le sue parole a Sky Sport

La scelta di Kalinic…
Abbiamo cambiato 5 giocatori perché abbiamo avuto la partita contro il Gent. Abbiamo molti giocatori stanchi e Dzeko era uno di quelli più stanchi. Ho deciso di giocare con Kalinic perché si stava allenando bene. Anche gli altri hanno fatto una buona partita.

Troppa sofferenza?
Si penso che non dobbiamo soffrire così. Abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla prima. Non sarebbe stato giusto se non avessimo vinto oggi.

Con Mkhitaryan dall’inizio la classifica sarebbe stata diversa?
Non posso dirlo. Sta migliorando giorno per giorno, è un giocatore importante.

Mkhitaryan e Pellegrini come possono giocare insieme?
Questo è un bel problema per l’allenatore. E’ molto peggio quando non abbiamo giocatori. C’è spazio per tutti, specialmente per i buoni giocatori.

Dietro bisogna mettere Superman per non prendere gol…
Questa è una forma di rischio. La marcatura preventiva è sempre stata fatta con Cristante, Villar e gli altri due difensori. Certo, è un rischio, ma bisogna vedere quante azioni abbiamo creato offensivamente. Penso comunque che il Cagliari non abbia avuto troppe occasioni per fare gol.

Vedi più pronta l’Atalanta della Roma in questo momento?
L’Atalanta è molto forte. Quando gli altri sono forti dobbiamo dirlo e loro offensivamente lo sono. Sono in un buon momento come sempre in questa stagione ma noi vogliamo lottare fino alla fine per il quarto posto. Dobbiamo crederci, dobbiamo lottare e giocare per arrivare in salute fino alla fine con l’Atalanta.

L’Europa League qualifica alla Champions in caso di vittoria…
Questa pressione non è giusta in questo momento. Dobbiamo prima battere il Siviglia che è una squadra fortissima e poi pensare partita per partita. Non è giusto in questo momento pensare alla finale quando abbiamo due partite difficili contro una squadra che ha vinto 5 Europa League negli ultimi anni. Dobbiamo pensare solo ad adesso.

La Champions League quindi passa per il campionato…
No, il Napoli sta tornando, nelle ultime partite hanno vinto. Anche il Milan è forte e può entrare in questa lotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *