MKHITARYAN “Vittoria importante per i 3 punti e per avere fiducia”
L’attaccante giallorosso Henrix Mkhitaryan è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Lecce 4-0. Queste le sue parole in Zona Mista:
Questa vittoria serve per ritornare alla Roma dell’inizio di stagione?
Sì, era una vittoria importante per i 3 punti e per avere fiducia, per la testa e per essere più leggeri in corpo e pensare alle prossime partite.
Sei uno dei giocatori più esperti della rosa, hai vinto anche un’Europa League. Secondo te sarà più difficile vincere questa Europa League o arrivare in Champions tramite il campionato?
Tutto è difficile, non c’è niente di facile nel calcio o nella vita. Dobbiamo lavorare, dobbiamo credere in noi stessi e dare di più di quello che abbiamo dato oggi o nelle partite passate. Abbiamo tanto spazio per imparare e pensare alle prossime partite.
Quando giochi fai spesso gol o assist, ti senti un valore aggiunto di questa squadra?
Sì certo, giochiamo a calcio per fare gol o assist, però più per vincere la partita. Per me è importante la vittoria, non quello che faccio, che sia fare un assist o segnare gol. E’ importante, ma è più importante la vittoria e la fiducia della squadra.
Sei arrivato qui in prestito, ti trovi bene alla Roma? Resteresti qui a Roma?
Mi sento bene però è ancora presto per dire se rimarrò qui o no. Ho ancora 3 mesi per giocare ed allenarmi, poi dopo vedremo che succede con Arsenal e Roma.
Tu resteresti?
Non lo so ancora, mi piace tutto: la città, la squadra, i tifosi, però vediamo.