FONSECA “Ho visto i giocatori con più fiducia e più coraggio”
Mister Paulo Fonseca ha parlato al termine del match vinto contro il Lecce. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
È sorpreso dalla soluzione di tutti i problemi arrivata improvvisa e completa?
La squadra si è allentata molto bene in questi giorni. Ero molto fiducioso per questa partita. Non possiamo dimenticare che il Lecce era in un buon momento e noi abbiamo fatto i primi 30 minuti molto buoni.
Non vi siete spenti come col Gent.
Sì, questa è stata una partita differente. Ho sentito i giocatori con più fiducia e coraggio. E’ importante.
Perché il cambio di Pellegrini?
Ha fatto una bellissima partita ma aveva un fastidio nelle gambe e ho deciso di non rischiarlo. Non è infortunato, era solo per non rischiare.
Credo che lei abbia la necessità che i due centrocampisti centrali giochino bene, perché se giocano bene loro la squadra funziona…
Questi giocatori sono molto importanti per la costruzione del nostro gioco. Oggi hanno fatto tutti una buona partita. Mi sono piaciuti molto Veretout e Cristante, hanno fatto molte cose buone per la squadra.
Diawara quando rientra?
I segnali sono positivi ma dobbiamo vedere perché è una situazione che deve essere valutata tutti i giorni.
Mkhitaryan sintetizza il talento.
È un grandissimo giocatore e ha la capacità di decidere bene l’ultimo momento di gioco. Noi attacchiamo molto e in questa stagione abbiamo sbagliato spesso l’ultima decisione e Mkhitaryan è molto importante in questo momento per dare continuità all’attacco.
Si sono ritrovati gli equilibri anche dal punto di vista difensivo
È troppo importante non prendere gol, è la seconda partita consecutiva con questa stabilità difensiva. Abbiamo fatto una buona partita principalmente nella marcatura preventiva con i due centrali e con Veretout. È molto importante questo ed è il motivo per cui non abbiamo preso gol. Il Lecce è una squadra con qualità offensive, mi piace come gioca, attacca con tanti giocatori.
Come reagisce alle critiche?
Devo essere sempre equilibrato e devo capire il momento. Se non siamo in un buon momento il principale responsabile è l’allenatore. Accetto la critica, non mi aspetto i fiori in questi momenti.