ACCADDE OGGI… 31 gennaio: 2010. Okaka segna di tacco e va al Fulham
di Alberto MANDOLESI – Terza giornata di Ritorno. La Roma di Ranieri supera il Siena di Malesani con lo stesso risultato dell’andata, risolvendo la partita solo a pochi istanti dalla fine (come all’andata). Eroe della giornata Stefano Okaka che, dopo il vantaggio di Riise e il pari di Vergassola, trasforma in rete il cross del centrocampista rumeno Adrian Pit con un sorprendente colpo di tacco. In classifica, i giallorossi rosicchiano altri due punti ai neroazzurri di Mourinho (fermati a Parma sull’1-1) portandosi a meno nove. Il sorpasso avverrà a 5 giornate dalla fine, ma poi arriverà la Sampdoria…
TABELLINO:
ROMA-SIENA 2-1
Marcatori: 29′ pt Riise, 41′ pt Vergassola, 43′ st Okaka
Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Motta, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei (28′ st Pit), Perrotta (1′ st Cerci), Brighi (15′ st Okaka); Baptista. A disp: Doni, Cassetti, Mexes, Cicinho. All. Ranieri.
Siena (4-3-3) – Curci; Rosi, Malagò, Terzi, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Ekdal; Reginaldo, Maccarone, Jajalo (45′ st Calaiò). A disp. Pegolo, Rossi, Fini, Jarolim, Larrondo, Ficagna. All. Malesani
Arbitro: Baracani
Note: ammoniti: Rosi, Jajalo, Juan, Burdisso – Spettatori: 30537