INZAGHI “Ho fatto i complimenti a Fonseca perchè stasera la Roma ha fatto una grande partita”
L’allenatore laziale Simone Inzaghi ha commentato cosi il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Lazio. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
Era lecito aspettarsi qualcosa di più dalla sua squadra?
Penso di si per come avevamo abituato tutti anche i nostri tifosi. Bisogna sempre considerare che dall’altra parte c’è sempre una squadra. Stasera la Roma ha fatto meglio di noi. Ci teniamo stretto questo punto sofferto. Penso che sia stata una partita simile all’andata. Ho fatto i complimenti a Fonseca perché stasera la Roma ha fatto una grande partita. Noi nel secondo tempo abbiamo fatto un pochino meglio ma abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Potevamo fare meglio ma a volte bisogna riconoscere i meriti degli avversari.
Demeriti in uscita con la palla?
Tecnicamente stasera abbiamo sbagliato tanto in diversi giocatori. Mi viene da pensare che la Roma abbia fatto qualcosa di importante, ha organizzato una partita tosta, intensa. Potevamo far meglio, anche se nel secondo tempo abbiamo fatto un pochettino meglio. Mi aspettavo di più. Va bene così, ci teniamo molto stretto questo punto. Adesso dobbiamo recuperare forze, energie e giocatori il più possibile, sperando che qualcun altro non si debba fermare di nuovo.Ci aspettano 18 finalissime.
Come farai a rimproverare Luis Alberto che era arrabbiato?
Penso che siamo arrivati a una partita così importante con Luis Alberto e Correa che non erano al meglio. Luis Alberto dopo 5 minuti del secondo tempo si toccava la gamba. Li avrei voluti cambiare nello stesso momento, infatti poi Correa ha avuto un indolenzimento. Siamo arrivati con qualche giocatore che fisicamente non era proprio al top. Gli ultimi due allenamenti li avevano fatti nel migliore dei modi. Avrei voluto sostituirli entrambi ma avevo già inserito Patric, mancavano 20 minuti alla fine, e non avrei voluto finire la partita in 10.
Cosa è successo con Luis Alberto?
Quando devo fare un cambio non sto tanto a chiedere o pensare. Non è un problema se Luis Alberto è arrabbiato, farà di tutto per vincere la prossima partita e senz’altro ci aiuterà.