CAMPIONATOTOP

PELLEGRINI “Il gol lo cercavo ma la vittoria è troppo importante”

Il vice capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini è stato intervistato durante il post-partita di Fiorentina-Roma 1-4. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Questo gol non te lo leva nessuno…
Speriamo di no (ride, ndr). Lo cercavo da un po’ di tempo. sono felice soprattutto per la vittoria che era importante

La Fiorentina alzava il ritmo, il pubblico ci credeva
Loro sono un’ottima squadra, hanno giocatori importanti. Noi abbiamo dominato, abbiamo deciso il ritmo e fatto quattro gol. Vittoria importante perchè secondo me non è facile vincere qui

Vittoria da grande squadra
Si, le vittorie sono tutte da grande squadra. Questa è importante perchè è l’ultima prima della sosta. A volte in queste gare si rischia di perdere la concentrazione ma le grandi squadra non fanno così

Questa squadra può ambire a qualcosa di importante?
Sapevamo che non dovevamo sottovalutare la partita, ma non ci sentivamo in vacanza. Abbiamo tanto da migliorare e abbiamo voglia di farlo, questo fa di noi una squadra che può raggiungere anche l’impossibile. Non voglio dire che vinceremo qualcosa ma sicuramente ce la metteremo tutta.

Avete dimostrato di essere una grande squadra…
Secondo me è molto importante saper leggere le partite in campo. Una grande squadra reagisce alle difficoltà che trova in campo. Quello che ci viene chiesto è di tenere la palla a terra e di divertirci. Se giochiamo in questa maniera siamo una bella squadra e siamo fastidiosi. Possiamo arrivare alla fine della stagione senza rimpianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *