PEROTTI “Abbiamo sottostimato il Wolfsberger”
Diego Perotti ha parlato al termine della gara di Europa League vinta contro il Wolfsberger. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
Un girone pieno di sorprese. Te lo aspettavi questo finale?
No, onestamente non avrei mai pensato che il Gladbach potesse restare fuori da questo girone. Io ieri quando ho fatto un’intervista ho detto che queste sono partite strane e pericolose. Pensi che siano già vinte ma loro hanno giocato come se avessero possibilità di passare. Noi non abbiamo fatto una buona partita, non abbiamo giocato bene però dobbiamo guardare avanti. Abbiamo passato il turno e adesso testa a domenica.
Come giustifichi questo passo indietro?
Penso che non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, abbiamo sottostimato l’avversario e la partita. Loro hanno pressato giocando quasi a uomo, ci hanno pressato in tutti i momenti e noi abbiamo sbagliato. Dobbiamo migliorare perché se vogliamo arrivare lontano dobbiamo migliorare in tante cose.
Quando la squadra si modifica va in difficoltà. Avete approcciato male alla partita, è un problema di testa?
Non so se è di testa, non saprei spiegarlo bene. Queste partite a volte capita che si giocano pensando che sia facile e poi il campo dimostra il contrario. Non siamo una squadra che ha vinto tante cose per sottostimare un avversario. Abbiamo rischiato, potevamo restare fuori noi come è successo al Borussia. Dobbiamo essere più pronti per la prossima partita.
Nella difficoltà di stasera possiamo dire che questa è una squadra che se sta bene o male lo fa da squadra, tutti insieme?
Su questo non posso dire il contrario. Dal momento in cui abbiamo visto di essere in difficoltà abbiamo tutti messo il 100% di noi. Forse era un po’ tardi, ci avevano sorpreso con il pareggio, ma io non ho dubbi sui miei compagni e su quello che vogliamo fare. Queste partite dobbiamo affrontarle in un’altra maniera.