CAMPIONATOTOP

FONSECA “Abbiamo giocato a viso aperto e penso che abbiamo avuto momenti della partita con il totale controllo”

Il mister giallorosso Paulo Fonseca è stato intervistato dopo il pareggio tra Inter-Roma. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

C’era un po’ di rammarico per una partita?
Negli ultimi metri abbiamo sbagliato la decisione finale. Abbiamo fatto una buona partita. La nostra intenzione era giocare a viso aperto e penso che abbiamo avuto momenti della partita con il totale controllo.

La prestazione di Zaniolo? La costruzione da dietro qualche volta l’avete sbagliata…
E’ vero le principali occasioni dell’Inter vengono da errori nostri nella prima fase di costruzione. Su questo devo dire che abbiamo provato sempre con coraggio senza palla, giocando. A volte abbiamo sbagliato ma se abbiamo coraggio la nostra costruzione può essere più efficace.

La difesa ha dato una grande mano….
Difensivamente la nostra strategia è stata molto efficace. Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita, molto sicura. Tutte le squadre hanno difeso bene. Non è facile contro l’Inter ma abbiamo fatto una partita sicura difensivamente.

Mirante?
Molto bene. Mirante è un buon portiere, ha fatto una partita molto buona.

Dove dovete ancora migliorare per arrivare tra le prime quattro?
La squadra è migliorata molto ma dobbiamo lavorare per imparare al meglio i movimenti offensivi.

Che dimensione ha la Roma?
Adesso non è molto importante la posizione in classifica. La cosa più importante è la prossima partita contro il Wolfbserger che è una partita decisiva per noi.

Florenzi è la terza scelta nel ruolo di terzino destro?
E’ una questione di opzioni. Florenzi lavora sempre molto molto bene ma io in questo momento quando si è infortunato Santon, ho pensato che Spinazzola per questa partita fosse una buona soluzione. Penso che Spinazzola abbia giocato molto bene.

Quando soffrite lo fate da squadra…
Si, per giocare contro una squadra come l’Inter abbiamo bisogno di essere coraggiosi. è importante avere la palla contro questo tipo di squadra. Abbiamo sempre provato a giocare e a portare il pallone in attacco. Abbiamo peccato nelle ultime scelte. Certe volte potevamo crossare meglio e questo poteva fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *