TANTI AUGURI A...

NATI OGGI… Ernesto ALICICCO

Avrebbe compiuto oggi 90 anni Ernesto Alicicco, per tutti il “Dottor Roma”.
Medico sociale per 24 anni, sotto le sue mani sono passati tutti i grandi giocatori anni ’80, ma soprattutto ha rappresentato la gloriosa Roma del secondo scudetto. Sempre presente, sempre in campo, sempre al fianco dei suoi giocatori. Un grande professionista ma soprattutto un grande amico.

Per ricordarlo ma soprattutto per onorarlo, ripubblichiamo quanto scritto dal Nostro Direttore in occasione della sua morte:

Una delle peculiarità principali della A.S. Roma è sempre stata quella di essere una società dalla spiccata vocazione familiare. Una caratteristica unica nel panorama nazionale, capace di stregare calciatori e allenatori che della famiglia hanno continuato a sentirsi parte anche dopo aver lasciato la Capitale.

Un patrimonio di sentimenti, gelosamente custodito dalla gente romanista, fondato sul valore umano di tante persone, più o meno conosciute e celebrate, ma che in ugual modo hanno contribuito a rendere il club giallorosso qualcosa di magico. Tra loro un posto in prima fila spetta di diritto ad Ernesto Alicicco. Molto più di un semplice medico per chi ha avuto la fortuna di vivere quel periodo leggendario della nostra storia.

Giacca, cravatta e camicia, a dispetto di qualsiasi condizione meteo e latitudine, Ernesto sarà per sempre un protagonista di quella squadra in cui era parte fondamentale, apprezzato e benvoluto da tutti. Allo stesso modo resterà indelebile il ricordo di un uomo dalla rara disponibilità e umanità, indaffarato con gli arti dei calciatori come con i problemi di salute di quanti frequentavano a vario titolo la famiglia romanista, di cui il Ernesto resterà per sempre il Dottore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *