CHELSEA-ROMA 3-3 (11′ David Luiz, 37′ e 74′ Hazard, 40′ Kolarov, 64′ e 70′ Dzeko)
PARTITA:
PRE PARTITA:
Anche Francesco Totti segue la squadra giallorossa a Londra. Da ex capitano, sa come incoraggiare i compagni di squadra!
Pronti per la partita di stasera! #ForzaRoma #ChelseaRoma pic.twitter.com/n9eYM3MdtT
— Francesco Totti (@Totti) October 18, 2017
Un boato allo Stamford Bridge: arriva al notizia che l’Atletico Madrid di Simeone buca ancora e si ferma sullo 0-0 in Azerbaijan. Sono solo 2 i punti degli spagnoli dopo 3 partite. La Roma è a 4 con una partita in meno.
A Stamford Bridge, Gerson giocherà la sua prima partita da titolare in questa stagione. Per il brasiliano si tratterà dell’esordio in Champions League.
Gerson agirà al fianco di Edin Dzeko e Diego Perotti. A centrocampo, come contro il Qarabag, Maxime Gonalons in campo dal primo minuto.
Ecco le formazioni ufficiali:
Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta, Fabregas, David Luiz, Bakayoko, Alonso; Hazard, Morata
A disp.: Caballero, Scott, Ruediger, Pedro, Musonda, Willian, Batshuayi
All.: Conte
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti
A disp.: Skorupski, Moreno, De Rossi, Pellegrini, Florenzi, El Shaarawy, Under
All.: Di Francesco
Arbitro: Skomina
Assistenti: Praprotnik – Vukan
Quarto Uomo: Kordez
Addizionali: Jug – Obrenovic
🛎️🛎️🛎️
Ecco la nostra formazione per #ChelseaRoma. Forza Roma! 🔶🔴#UCL #ASRoma pic.twitter.com/MjSQGyC4VB
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 18, 2017
Questa sera la Roma scende sul campo di Stamford Bridge per affrontare il Chelsea di Conte, capolista del gruppo C con 6 punti. Mister Di Francesco deve fare i conti con le tante assenze e i calciatori a cui dare un turno di riposo: gli indisponibili per questa partita sono Defrel, Manolas, Karsdrop e Schick (El Shaarawy, e Pellegrini probabilmente partiranno dalla panchina). Antonio Conte, recuperato Morato, dovrà fare a ameno invece di Kanté, Rahman, Drinkwater, Moses.
STATISTICHE:
Il Chelsea ha perso solamente uno degli ultimi 25 incontri disputati in Champions League allo Stamford Bridge mentre la Roma proverà a sfatare un tabù: non ha mai vinto in Inghilterra nei match disputati in Coppa Campioni.
Il Chelsea ha vinto le due gare in casa giocate contro la Roma nelle Coppe Europee, il primo confronto risale alla Fairs Cup (4-1 nel 1965/66) mentre il secondo duello risale al 2008/2009 (1-0 nella fase a gironi di Champions League). La Roma è sempre uscita sconfitta in Champions League in terra inglese (6 sconfitte e 2 pareggi) e non è mai riuscita a mantenere inviolata la propria porta.
Il Chelsea ha raccolto 6 punti nelle prime due gare della fase gironi di Champions League, l’ultima volta che era accaduto era nella stagione 2010/2011 quando vinsero il raggruppamento e volarono agli ottavi da testa di serie. Il Chelsea ha vinto 21 delle ultime 25 sfide di Champions League giocate allo Stamford Bridge (3 pareggi e una sola sconfitta). I Blues hanno anche sempre segnato almeno una rete in ognuno di questo match. Il Chelsea vanta il miglior attacco di questa Champions League (8 reti esattamente come il PSG)
Nelle 14 volte in cui il Chelsea ha affrontato la fase a gironi di Champions League, i Blues sono approdati alla seconda fase ben 13 volte. Anche la Roma ha una tradizione favorevole nella fase a gironi di Champions League: nelle ultime 6 edizioni è approdata agli ottavi ben 5 volte ma non si è mai guadagnato l’accesso ai quarti di finale.
La Roma ha sempre incassato un gol nelle ultime 22 trasferte giocate in Champions League. L’ultimo clean sheet dei giallorossi risale al marzo 2007 (Lione-Roma 0-2) La Roma ha segnato solamente in una degli ultimi 5 gare disputate in Champions League, la trasferta vinta due settimane fa contro il Qarabag.
(FONTE: EUROSPOST)