Petrachi già al lavoro per la Roma, Cairo si prepara a dare battaglia in tribunale
(CORRIERE DELLO SPORT) Gianluca Petrachi al lavoro per la Roma. Il direttore sportivo però è ancora sotto contratto con il Torino, e questo piccolo particolare sta scatenando l’ira di Urbano Cairo, presidente del club granata che sembra pronto a iniziare una guerra con il suo dirigente.
Tutto nasce dal viaggio che il dirigente granata ha fatto a Madrid insieme a Fiengaper incontrare gli agenti di Fonseca e trattare il suo approdo nella Capitale. Un blitzriportato oggi da tutti i quotidiani e immortalato dalle telecamere dei cronisti a Fiumicino, quando Petrachi è stato pizzicato a salutare il Ceo del club capitolino al rientro dalla Spagna.
E Cairo? A Torino dicono che il presidente sia pronto a dare battaglia: Petrachi ha già presentato le dimissioni, ma il patron le ha prontamente respinte ed è pronto a impugnare il contratto in tribunale, se non sarà accontentato tramite un indennizzo.
Dal canto suo, il ds Petrachi si è già cautelato da un punto di vista legale: Cairo non può impedirgli di andare alla Roma, anche se sarà operativo ufficialmente solo dal primo luglio. Probabilmente, scrive il portale del Corriere dello Sport, il dirigente granata perderà molto in termini di Tfr, di buonuscita, probabilmente ci sarà una vertenza, ma il contratto di un direttore sportivo è diverso da quello di un calciatore o di un allenatore. Neanche a Cairo interessa tenere ancora Petrachi, ma il presidente è fermamente deciso a chiedere un indennizzo.