RIVISTA LA ROMA. Di Francesco è il 19 allenatore a riuscire nell’impresa di passare dal campo alla panchina: ripercorriamo la storia dei suoi predecessori.
RUBRICA “Io che amo solo te” – DOPPIO PASSO di Alfio RUSSO
Annali alla mano, Eusebio Di Francesco è dal 12 giugno 2017 il nuovo allenatore della Roma, il cinquantasettesimo nella storia del club giallorosso, il trentaduesimo di nazionalità italiana, il sesto dall’avvento della proprietà americana, il diciannovesimo nei nostri meravigliosi novant’anni ad aver dapprima indossato la maglia di calciatore romanista e in seguito assunto la guida tecnica della prima squadra. Nell’epoca moderna Di Francesco è il secondo giallorosso, dopo Bruno Conti, a centrare un curioso treble campo-scrivania-panchina grazie ad una fugace apparizione in qualità di team manager nel 2005-’06, stagione romana d’esordio di Luciano Spalletti, figurando inoltre tra i sei eletti che, in attesa di tornare nella Capitale nel ruolo di mister, da giocatori qui si sono laureati Campioni d’Italia. Chi sono gli altri magnifici, più o meno fortunati, diciotto che, prima di Di Francesco, hanno avuto l’onore, in Serie A e nelle più importanti manifestazioni ufficiali, di rappresentare la Roma nella suggestiva doppia veste di calciatori e allenatori?
Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!