CAMPIONATO

PEROTTI “E’ un periodo che le cose non vanno bene. Dobbiamo ripartire dalla partita di stasera”

Diego Perotti ha parlato ai microfoni di Roma TV dopo il pareggio contro la Fiorentina. Queste le sue parole:

Come stai fisicamente?
Un crampo, ho giocato 3 giorni fa e oggi è stato intenso. Un po’ di fatica ma niente di particolare.

Che partita è stata?
Dura, in cui ci siamo ritrovati sotto due volte. Non ci lascia contenti il risultato, ma è gara in cui ci abbiamo provato al massimo, è un periodo che le cose non vanno bene. Si deve ricominciare da questo, dal fatto che non abbiamo mai mollato.

La Roma è ancora viva?
Sempre, lotteremo fino all’ultimo per arrivare il più in alto possibile. Ce lo meritiamo noi, lo merita la dirigenza, i tifosi e lo staff. Lavoriamo tanto, magari vedendo questi risultati si pensa il contrario, ma stiamo tutto il giorno a provare a migliorare le cose. A volte non riusciamo a farlo, ma non è una mancanza di volontà.

Speriamo che tu possa fare la differenza fino a fine anno senza infortuni…
È stato un anno abbastanza strano e sfortunato, a livello personale non sono riuscito ad aiutare la squadra come volevo, quindi spero di dare il mio contributo da qua alla fine.

I problemi sono mentali?
Il mister ci aveva fatto vedere che avevamo corso più del Napoli, poi vedendo il risultato questo non conta. Ma vuol dire che non è una questione fisica e una mancanza di allenamenti, non è che camminiamo in campo. Il Napoli ha fatto meglio di noi ma oggi stando due volte sotto col risultato abbiamo dato tutto per vincere, poi purtroppo non lo abbiamo fatto e non riusciamo a vincere. Quello brucia e dà fastidio, vedendo sopratutto le altre squadre. Mancano 8 partite e daremo tutto.

Questa partita può dare fiducia?
Mi auguro di sì, per tutto quello che stiamo soffrendo. La squadra vuole vincere e fare le cose bene, e far star bene i tifosi. La città è particolare, i tifosi vogliono sempre di più e noi vogliamo darglielo. Brucia tanto quando non riusciamo a farlo, i risultati non ci aiutano. Loro vogliono la sicurezza che in settimana diamo tutto. Vogliamo aiutare il mister, e dopo aver ribaltato il risultato due volte oggi possiamo avere quel plus in più per iniziare a vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *