CAMPIONATOTOP

DI FRANCESCO “E’ sbagliato pensare alle prossime partite. Queste sono partite fondamentali”

Il mister Eusebio Di Francesco ha parlato del prossimo impegno in campionato della Roma contro il Forsinone in programma domani sera. Queste le sue risposte ai cronisti:

Teme di più la voglia del Frosinone o il pensiero dei prossimi impegni con Porto e Lazio?
La cosa importante è la partita di domani, sennò si rischiano figuracce. Queste sono partite fondamentali. Il Frosinone ha fatto bene contro la Lazio, ma noi dobbiamo vincere.

I diffidati?
Qualcuno di questi giocherà. E’ sbagliato pensare alle prossime partite.

Zaniolo potrebbe riposare?
Potrebbe. Lui ha giocato veramente tanto, ha subito questa cosa di giocare sempre. Non può giocarle tutte a determinati livelli, per questo potrebbe andare in panchina.

De Rossi? Confermerà il 4-3-3?
Giocherà di sicuro. Per il sistema di gioco, probabile il 3-5-2 a specchio col Frosinone.

Under lo vedremo in campo o a partita in corso?
Non sarà nemmeno convocato perché non è pronto.

Pastore e Perotti come stanno?
Pastore non può essere contento di giocare pochissimo, ma si sta allenando veramente bene, sta facendo bene per ritrovare condizione fisica adeguata e potrebbe giocare. Perotti sta molto meglio, si è alleato con continuità e potrebbe essere della partita.

Che effetto le fa leggere che Baldini si occupa di situazioni strategiche della Roma e delle voci su Sarri?
E’ un ambiente che destabilizza e tira fuori cose che non hanno senso, a me non interessa niente. Il mio referente è Monchi. Tutto il resto sono chiacchiere. Mi piace parlare di calcio, dovreste sfruttare le occasioni per parlare di calcio ma voi preferite altro. Mi interessa il Frosinone e basta.

Dzeko ha avuto qualche battibecco con Manganiello in Coppa Italia. Si aspetta qualche chiarimento?
Il calcio è fatto anche di litigi e giornate storte, credo fossimo tutti nervosi, anche Edin. Spero torni a sbloccarsi, mi auguro faccia gol.

Kluivert sarà nuovamente titolare?
Si giocano il posto in tre: El Shaarawy, Perotti e lui. Non ho tanti esterni, deciderò domattina chi giocherà dall’inizio.

Col Bologna serviva maggiore circolazione di palla… 
Quando una squadra si abbassa è difficile essere imprevedibili. Contro una squadra attendista non è mai facile. Sarà una gara diversa da quella col Bologna, dobbiamo approcciare alla partita in maniera differente.

Nell’ultimo mese sembra esserci stata più attenzione degli altri verso Zaniolo. Tante ammonizioni e pochi falli fischiati a suo favore… 
Se parlassi per difenderlo gli creerei degli alibi, lui deve anche capire che in certi momenti non deve andare a terra. Ha impeto, ci sta che prenda qualche giallo, ma che gli abbiano fischiato pochi falli a favore sì. In alcuni casi avrebbe dovuto avere qualche fallo in più, e andrebbe più tutelato. Ma non penso assolutamente che sia preso di mira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *